Dove siamo

Come raggiungerci

Ci sono diverse possibilità per raggiungere Cà delle Acque:

In aereo
Dall’aeroporto di Venezia “Marco Polo” si può scegliere tra l’autobus “Fly bus” della ATVO, che espleta un regolare servizio navetta fino a Piazzale Roma (circa 20 minuti), o l’autobus n. 5 della ACTV sempre diretto a Piazzale Roma. Altre possibilità sono il motoscafo pubblico “Alilaguna” che in circa 1 ora vi porterà in Piazza San Marco (fermata di S. Marco) e il taxi acqueo privato, che vi porterà direttamente all’albergo.
Dall’aereoporto di Treviso “S. Angelo” la compagnia ATVO offre un regolare servizio di collegamento rapido dall’aeroporto fino a Piazzale Roma in autobus provvisti di aria condizionata con ampio bagagliaio.
Una volta raggiunto Piazzale Roma prendete il vaporetto n° 1 oppure 2 e scendete alla fermata di Rialto. Appena usciti dalla fermata andate sempre dritti percorrendo Calle Larga Mazzini fino alla fine proseguendo poi per le Mercerie e, sempre dritti, per Calle delle Acque: oltrepassato il sottoportico troverete Ca’ delle Acque. Ca’ delle Acque si trova nel sestriere di San Marco al numero civico 4991.

In auto
Se arrivate in auto potete parcheggiare al Tronchetto o a Piazzale Roma, che si trovano dopo il “Ponte della Libertà” che collega Venezia alla terraferma. Per raggiungere Locanda delle Acque prendete il vaporetto n° 1 oppure 2 e scendete alla fermata di Rialto. Appena usciti dalla fermata andate sempre dritti percorrendo Calle Larga Mazzini fino alla fine proseguendo poi per le Mercerie e, sempre dritti, per Calle delle Acque: oltrepassato il sottoportico troverete Ca’ delle Acque. Ca’ delle Acque si trova nel sestriere di San Marco al numero civico 4991.

In treno
Dalla Stazione di Santa Lucia potete prendere il vaporetto n° 1 oppure 2 e scendere alla fermata di Rialto. Appena usciti dalla fermata andate sempre dritti percorrendo Calle Larga Mazzini fino alla fine proseguendo poi per le Mercerie e, sempre dritti, per Calle delle Acque: oltrepassato il sottoportico troverete Ca’ delle Acque. Ca’ delle Acque si trova nel sestriere di San Marco al numero civico 4991.

In taxi
L’esperienza più entusiasmante che si possa provare all’arrivo a Venezia è sicuramente un transfer aeroporto con un taxi acqueo privato.
Sicuramente il prezzo ad un primo momento può sembrare elevato, ma se valutate la velocità degli altri mezzi di trasporto, come la navetta pubblica o il trasferimento bus + vaporetto sicuramente un pensierino potreste farlo!
E poi, volete mettere l’arrivo a Venezia come una star del cinema su un taxi acqueo di lusso?
Per maggiori informazioni vedi Taxi acqueo Venezia